Fondato negli anni ’50 da Canciello Angelo, inizialmente come elettrauto in concomitanza nel ’53 con l’Autoscuola Settimese,in cui lavora con sua moglie Celestina Simonetti, l’Autoricambi ha avuto già da subito nel 1955 la fortuna e il piacere di avvalersi della collaborazione del signor Severino, in negozio passato alla storia come “Pio”, che ha seguito l’azienda inizialmente da via Italia, a via Roma, di nuovo a via Italia ed infine a via G.Ferraris n.18/b.

Nel 1976 nell’autoricambi e’ entrato a collaborare Davide Canciello (figlio di Angelo) e si e’ creata le squadra Pio/Davide.

Nel 1980 Angelo Canciello ha aperto la prima filiale a Leinì in via Giuseppe Verdi, nella quale Davide si e’ trasferito ed ha cominciato a mettere le prime pietre per quel futuro che ci ha accompagnato fino a un trasferimento in viale Europa n.31 Leinì, dove si trova tutt’ora, con una superficie utile di 1400 metri, tra magazzino e area vendita.

Nel 1982 anche la figlia,Clara Canciello, ha iniziato a lavorare nell’autoscuola fino al 1989 per poi collaborare fino ad ora come jolly nel negozio.

Nel 1987 e’ entrato a far parte della squadra anche Michele Canciello, ma a differenza di Davide, era completamente all’oscuro di questo mondo…

Nel 1988 il negozio si e’ trasferito in via Galileo Ferraris n.18/b, dove risiede ancora oggi. Puo’ contare di una superficie, tra vendita e magazzino, di 540 metri.

Nel 2000 ha collaborato con noi Maurizio per circa 6 anni, anche se poi ha scelto di seguire il suo talento di artista, infatti ora è tatuatore e truccatore e collabora con sua Moglie.

Nel 2004 è entrato a far parte dell’azienda Christian nel ruolo di fattorino.

Nel 2006 e’ entrato in azienda il primo nipote Daniele Canciello(figlio di Davide), nel ruolo di banconista. Anche se lui fin da piccolo già bazzicava in negozio, come faceva il padre in passato.

Nel 2008 e’ entrato in azienda il secondo figlio di Davide, Fabio Canciello, nel ruolo di magazziniere.

Nel 2009 e’ entrata a far parte dell’azienda anche Jessica Canciello (figlia di Michele) nel ruolo di segretaria e contabile.

Nonostante gli anni, il 12/02/11 ha festeggiato i suoi 86 anni, Angelo Canciello e’ ancora attivo in azienda, seppure con un orario molto flessibile.

L’azienda in questi anni si e’ occupata sia di ricambi auto, sia di carrozzeria, meccanica, accessori e materiali elettrici per privati e per piccoli ingrossi.

Da pochi anni l’azienda si sta occupando anche di ricambi ed accessori moto, in maniera ancora molto soft, di antinfortunistica e di attrezzatura per officina.