03 - banner

HELLA Gutmann – Solutions: BPC-Tool

Sistema di controllo funzionamento batteria nei veicoli

HELLA_Battery_Power_Check

Le nuove generazioni di veicoli hanno elevate esigenze in termini di fornitura di energia, a causa del crescente numero di utenze e dell’uso sempre più frequente di un sistema Start / Stop di accompagnamento.

Nonostante ci sia un certo numero di tester per batterie sul mercato, la combinazione con la diagnostica del sistema rende la BPC-Tool (Battery Power Check-Tool) di Hella Gutmann una soluzione senza eguali. Questo piccolo strumento dispone dell’esperienza combinata degli specialisti di diagnostica e Midtronics, e può essere utilizzato in modo indipendente o insieme ad un modello di mega macs. Non importa se si tratta di batterie ad acido, batterie al gel, EFB, batterie AGM o batterie AGM spirale – algoritmi adatti per tutti i tipi di batterie in commercio sono memorizzati nella BPC-Tool e utilizzati automaticamente. Anche le batterie molto scariche possono essere controllate. È anche possibile eseguire misurazioni su motorini d’avviamento e alternatori.

La possibilità di connettersi al mega macs 66, al mega macs 56 o al mega macs PC in modalità wireless tramite Bluetooth consente la trasmissione dei dati misurati sull’ambiente abituale di diagnostica del sistema. L’utente viene guidato in modo sicuro attraverso processi come la lettura / cancellazione codici di difficoltà, la rimozione e l’installazione, la visualizzazione dei parametri di carica, l’inizializzazione di una nuova batteria nella centralina e la diagnostica per il sistema di gestione dell’energia, l’alternatore e il motorino d’avviamento. Infine, tutte le valutazioni numeriche e grafici possono essere memorizzati in uno storico dell’automobile e stampate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La BPC-Tool è estremamente semplice da usare e può anche essere utilizzato direttamente nel veicolo senza scollegare la batteria. Le seguenti informazioni appaiono sul display illuminato:

- Tensione batteria (V)
- Capacità della batteria (Ah)
- Corrente (0,01 A a 700 A)
- Amp per l’avviamento a freddo (A)
- Lo stato di carica (%)
- Condizione della batteria (%)