motul

Evento Motul – 05 novembre 2014

Serata tecnica su specifiche oli MOTUL

Il corso, a cura del reparto tecnico di Motul, si terrà mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 20.00, presso Autoricambi Canciello Angelo S.a.s.

Motul_Linea_Moto_20133

Viale Europa, 31 Leinì (TO)

 

Scarica subito l’invito:

Invito serata tecnica lubrificanti

Riservato a officine e carrozzerie inerenti al settore

La Storia della MOTUL:

Più di un secolo e mezzo di storia
Motul ha celebrato il suo 150° anniversario. Un’occasione unica per guardare al passato, per capire meglio il futuro e per essere assolutamente certi che nulla dello spirito pionieristico dei suoi inizi è stato abbandonato.

Più di 150 anni. Più di un secolo e mezzo di ininterrotta attività che ha permesso a Motul di modernizzarsi costantemente e salire all’avanguardia della tecnologia. Questa ricerca permanente e la determinazione nel proseguire oltre, hanno portato l’azienda a una posizione invidiabile nel suo settore. L’azienda gode di fama mondiale ed è unanimemente riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, la capacità di innovare e per il coinvolgimento nel mondo delle competizioni.

I - History & Heritage

In tutta questa storia, tutta la forza lavoro Motul è stata guidata da un impegno etico, passione e rispetto. Gli uomini e le donne che hanno costruito e continuano a costruire il brand hanno sempre trovato in se stessi la forza per mantenere l’azienda a un livello tecnico e umano molto elevato.

Non c’è dubbio che il modo migliore di celebrare questo anniversario è di perpetuare lo spirito aziendale, l’indipendenza della mente e la capacità di adattamento dei pionieri.

LO SPIRITO DEL 300V:

Un lubrificante da competizione per tutti
Basandosi sull’esperienza acquisita con il primo lubrificante semi-sintetico per le auto, il Motul Century 2100 lanciato nel 1966, Motul ha creato scalpore nel 1971 con lo sviluppo di un lubrificante 100% sintetico a base estere di origine vegetale e derivato dalle tecnologia aeronautica.Motorcycle Accessories

In omaggio alle 300 vittorie ottenute dal brand in quella data, questo lubrificante rivoluzionario venne chiamato ’300V ‘.

Per dimostrare la validità di questa innovazione, Motul ha partecipato al campionato di Formula 1 con il team Frank Williams-Motul nel 1971 e BRM nel 1974. Allo stesso tempo, gli ingegneri Motul hanno sviluppato versioni per motori motociclistici a 4 tempi e 2 tempi. Nel 1977 Takazumi Katayama vince il titolo nel Campionato del Mondo 350cc alla guida di una Yamaha che utilizzava lubrificanti Motul.

E’ nato un simbolo!

Motorsport Line

Lo slogan del 300V a tecnologia doppio estere è questo: “Più veloce, più lontano, più sicuro”, concetti che riassumono le risposte alle esigenze delle auto da corsa: ottenere il massimo rendimento per un motore in base al tipo di gara e per tutta la durata della competizione.adsagda

Sono disponibili 8 gradi di viscosità per la linea 300V Motorsport, per coprire una vasta gamma di condizioni di gara e consentendo così di ottimizzare le prestazioni di ciascun motore in funzione del risultato atteso per il tipo di gara, distanza, diluizione del combustibile del motore, temperature di funzionamento, oppure di altri parametri specifici.